> > Microlipofilling

Microlipofilling

Microlipofilling

Il microlipoffiling è una tecnica di chirurgia estetica che consiste nel ritoccare alcune zone del corpo, aumentandone il volume, e migliorandone contorni e proporzioni.

Il Dott. Persichetti è un chirurgo estetico che per questo tipo di interventi utilizza le cellule staminali autologhe o le cellule adipose autologhe.

Questa scelta è data perché a differenza dell'acido eterologo, con l'innesto di tessuto adiposo è possibile biovitalizzare e biostrutturare il corpo.

Il chirurgo usa la procedura microlipofilling per il modellamento di: seno, glutei, polpacci e viso.

Ipoplasia della mammella

Le malformazioni del seno iniziano a manifestarsi nel periodo della pubertà, con la crescita delle ghiandole mammarie.

Una tecnica di intervento usata dal Dott. Persichetti per andare incontro a questa problematica è il lipofilling.

Il lipofilling prevede un innesto di tessuto adiposo autologo volto a colmare un difetto o ad aumentare il volume di determinate parti del corpo.

Ci sono diverse tipi di deformità:

  • assenza di sviluppo della mammella, chiamata aplasia o ipoplasia
  • anomalie evidenti del seno, come le mammelle tuberose
  • asimmetrie del solco sottomammario
  • alterazione nei quadranti inferiori del seno

Di solito la richiesta di intervento chirurgico inizia nel periodo dell'adolescenza, fase delicata in cui si avverte il cambiamento del corpo e il disagio psicologico diventa notevole.

Il Dott. Persichetti dopo aver fatto le dovute valutazione, saprà consigliare la procedura migliore e intervenire sulla deformità per dare un aspetto "normale" al seno.  

Ipoplasia del gluteo

L’ipoplasia dei glutei è data dal suo volume insufficiente rispetto alla morfologia della paziente.

Può trattarsi di un aspetto costituzionale o essere conseguenza di una rilevante perdita di peso.

La chirurgia di rimodellamento del gluteo, detta gluteoplastica, consente di modificare la forma e le dimensioni del gluteo.

La tecnica usata dal Dott. Persichetti consiste nell’aspirazione di una certa quantità di tessuto adiposo da una zona “donatrice” del corpo, da infiltrare in un'altra zona del corpo interessata al modellamento aumentativo.microlipofilling glutei

Il paziente che richiede un intervento di gluteoplastica presenta solitamente un rilassamento eccessivo dei tessuti e ha il bisogno di dare nuova forma ai glutei per rendere proporzionato il proprio corpo.

E' fortemente consigliato sottoporsi ad interventi di questo tipo solo dopo aver terminato lo sviluppo corporeo.

Per una buona riuscita dell'intervento è inoltre necessario che il peso corporeo sia stabile e che il paziente non sia sottoposto a dieta.

Aumento del volume e rimodellamento dei polpacci

Lo scarso sviluppo dei polpacci è un problema di cui non sempre si conosce la causa ma che di solito è legato a malformazioni, come il piede storto o la poliomelite.

Le persone che presentano questa caratteristica vivono una situazione di disagio perché non si trovano in armonia con il proprio corpo.

L'intervento per correggere i polpacci migliora la propria autostima ed elimina la situazione spiacevole di disagio nel non vedere il proprio corpo proporzionato.

Quando l'aumento del volume dei polpacci non richiede l'utilizzo di protesi o se si hanno particolari allergie e intolleranze, è possibile intervenire con il lipofilling.

La tecnica del lipofilling consiste in un'autotrapianto di tessuto grasso che viene prelevato tramite lipoaspirazione.

Il tessuto prelevato verrà successivamente purificato e innestato nella zona intra-muscolare del polpaccio.

A intervento terminato sarà immediatamente visibile l'aumento delle dimensioni dei polpacci.

Ringiovanimento globale del volto

Il compito del Dott. Persichetti è intervenire sul corpo del paziente per ridefinire le forme e ridare vita e valore all'aspetto estetico.

Il lipofilling del viso è l’intervento che prevede un innesto di tessuto adiposo autologo volto a colmare un difetto della porzione sottocutanea, o ad aumentare il volume delle zone modeste del volto.

Il lipofilling è indicato anche nella biostimolazione del derma e dell’epidermide, e nei casi di pazienti con diatesi allergica o reazioni a filler sintetici.

microlipofilling romaLa correzione dei difetti estetici è spesso la soluzione migliore per chi vive un disagio psicologico dovuto a piccole malformazioni, o a difetti che arrivano col tempo e con l'invecchiamento.

Nel caso in cui si voglia intervenire per un ringiovanimento globale del volto, il Dott. Persichetti opererà rispettando la fisionomia del paziente per offrire un risultato esteticamente gradevole e naturale.

Attraverso la tecnica del microfiller sarà possibile intervenire su diverse parti del viso.

Si possono trattare labbra, rughe, naso e occhiaie con risultati sempre più duraturi e naturali, paragonabili a quelli ottenuti da interventi chirurgici.

 

Le visite
Le prestazioni
Richiedi informazioni
o un appuntamento